Giurisprudenza e Prassi in materia di Appalti Pubblici
Argomento: avcpass
ATTUAZIONE ART. 6 BIS CODICE CONTRATTI - BANCA DATI NAZIONALE DEI CONTRATTI PUBBLICI E ACVPASS
Oggetto: Attuazione dell’art. 6bis del dlgs 163/2006 introdotto dall'art. 20, comma 1, lettera a), legge n. 35 del 2012. (...)
Argomenti:
AVCPASS – VERIFICA DEI REQUISITI – INVIO A MEZZO PEC - NON AMMESSO
È infondato anche il terzo motivo di ricorso, che sostiene in sintesi l’equipollenza fra il caricamento sul sistema e l’invio per pec. Sul punto, va anzitutto condiviso quanto affermato dal Giudice di I grado, circa la necessità di valersi del sistema AVC Pass ai sensi degli artt. 81 comma 1 e 216 comma 13 del d. lgs. 50/2016, allo scopo di consentire una verifica celere e standardizzata dei re (...)
Argomenti:
AVCPASS - OBBLIGO CREAZIONE PROFILO PER PARTECIPARE
Il Passoe è il documento che attesta la registrazione all’AVCpass (Authority Virtual Company Passport) che è l'attuale sistema di verifica dei requisiti di partecipazione alle gare pubbliche. Infatti le stazioni appaltanti sono obbligate ad acquisire, con modalità informatiche, la documentazione comprovante i requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario di (...)
FASCICOLO VIRTUALE OPERATORE ECONOMICO - ATTIVAZIONE
Adozione del provvedimento di attuazione dell’articolo 81, comma 2, del decreto legislativo del 18/4/2016, n. 50 (di seguito codice dei contratti pubblici), d’intesa con il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e con l’Agenzia per l’Italia Digitale (...)
Argomenti: