Giurisprudenza e Prassi in materia di Appalti Pubblici
Argomento: impianti sportivi
CONCESSIONE TEMPORANEA DI UN IMPIANTO SPORTIVO - CONSISTENZA PROBATORIA
Prima di deliberare l’affidamento in favore della A il comune di Colle Valdelsa ha interpellato la C in data 25/06/2020 proponendogli la gestione temporanea dell’impianto per un anno per un importo inferiore rispetto alle precedenti concessioni, ma la stessa ha declinato l’offerta e, successivamente, in data 30/06/2020 ha riconsegnato la struttura.La S.r.l. C nega tale ricostruzione dei (...)
Argomenti:
NORME IN MATERIA DI SICUREZZA E AMMODERNAMENTO NEGLI IMPIANTI SPORTIVI
Attuazione dell'articolo 7 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l'esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi. (21G00045)(GU n.68 del 19-3-2021)Vigente al: 3-4-2021 (...)
Argomenti:
LINEE GUIDA PER IL RIEQUILIBRIO ECONOMICO-FINANZIARIO DELLE CONCESSIONI DI PISCINE E IMPIANTI SPORTIVI PUBBLICI.
Linee guida per il riequilibrio economico-finanziario delle concessioni di piscine e impianti sportivi pubblici.Questo documento nasce dalla necessità di redigere delle specifiche “Linee guida” per il riequilibrio economico e finanziario delle concessioni di piscine e impianti sportivi pubblici, esigenza emersa con evidenza nel corso degli incontri organizzati in live streaming dall’even (...)
Argomenti:
GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI - E' SERVIZIO PUBBLICO LOCALE
Il Collegio reputa che, in considerazione della centralità del momento della «gestione», che prefigura come meramente strumentale l’affidamento del bene di proprietà pubblica, la gestione dell’impianto sportivo per cui è causa assume i caratteri tipici di un servizio pubblico [su cui cfr., tra le tante, Cons. Stato, V, 28-01-2021, n. 858; id., 18-08-2021, n. 5915, per cui: «Nel caso della gesti (...)
Argomenti: