L'ASPIRANTE SUBAPPALTATORE DI UN ACCORDO QUADRO HA UN INTERESSE SOLO "POTENZIALE" ALL'ACCESSO AGLI ATTI DELL'OFFERTA TECNICA (22)
In tema di accesso ai documenti amministrativi, l’operatore economico legato all’aggiudicatario da un contratto preliminare di subappalto non vanta un interesse attuale e concreto all’ostensione dell’offerta tecnica qualora la gara riguardi un Accordo Quadro e non siano ancora stati stipulati i contratti applicativi a valle, salvo che non venga dimostrata la natura di subappalto necessario ai fini della partecipazione alla gara.
“Ne deriva che l’interesse all’accesso della ricorrente assume carattere di attualità solo con la stipula dei contratti a valle, per i quali il diritto di accesso deve ritenersi ammissibile, non essendoci la prova, né che si sia trattato di un subappalto necessario, né che la ricorrente intenda contestare la validità dell’offerta, in quanto da tale contestazione deriverebbe l’impossibilità di chiedere l’esecuzione del contratto di subappalto, che è il bene della vita alla quel aspira”.
Testo integrale
Per consultare il testo integrale devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui

