Giurisprudenza e Prassi in materia di Appalti Pubblici
Argomento: gestore piattaforma
ERRATA FORMULAZIONE OFFERTA ECONOMICA - GARA TELEMATICA -DICHIARAZIONE GESTORE - EFFICACIA PROBANTE
La Stazione appaltante ha prodotto una dichiarazione del gestore della piattaforma sulla quale la gara ha avuto luogo in base alla quale xxxx pur avendo caricato il modello di offerta economica in piattaforma, ha tuttavia omesso la percentuale di ribasso nell’apposito modulo, presente nella sezione “Offerta Economica”, e ha altresì omesso di confermare l’offerta premendo sul pulsante in fondo a (...)
COSTI SERVIZI DI GESTIONE PORTALE - ILLEGITTIMITA' DELLA CLAUSOLA (41.2BIS)
Oggetto: Affidamento dei servizi di supporto alla committenza – illegittimità della clausola che impone all’aggiudicatario il pagamento del corrispettivo dovuto dalla stazione appaltante per i servizi di committenza e le altre prestazioni correlate allo svolgimento di gara. (...)
Argomenti:
PIATTAFORMA TELEMATICA - CONTRIBUTO A SOSTEGNO DEL FUNZIONAMENTO - ILLEGITTIMO (58)
“Lavori di Consolidamento località Acquaferrata”, - Codice Rendis 18IR687/G1 - CIG 9100315980. S.A. Comune di Spezzano della Sila. Importo complessivo dell’appalto euro 646.775,00 (esclusa IVA).L’ANAC conferma l’illegittimità della previsione contenuta nella lex specialis in merito all’impegno ad effettuare, in caso di aggiudicazione, in favore della Centrale Unica di Committenza di rife (...)
Argomenti: