Giurisprudenza e Prassi in materia di Appalti Pubblici
Argomento: criteri di valutazione dell'offerta tecnica
COVID-19 RICHIESTA REQUISITI FATTURATO -LIMITE ED ESTENSIONE
Le stazioni appaltanti, nell'esercizio della propria discrezionalità, hanno facoltà di richiedere il possesso di certificazioni di qualità tra i criteri di valutazione dell'offerta tecnica, qualora consentano di apprezzare meglio il contenuto e l'affidabilità dell'offerta o di valorizzare caratteristiche dell'offerta ritenute particolarmente meritevoli. Pertanto, in una gara (...)
PRODOTTO O SERVIZIO PRIVO DEI REQUISITI TECNICI MINIMI - VA ESCLUSO (68)
Gli atti di gara hanno chiarito le specifiche tecniche, consentendo agli operatori economici di individuare le caratteristiche che la prestazione o il prodotto avrebbe dovuto avere per poter concorrere alla procedura competitiva. Secondo l’indirizzo sostenuto dalla giurisprudenza prevalente, l’operatore economico che offre una prestazione o un prodotto privo dei requisiti minimi di carattere te (...)
CLAUSOLE TERRITORIALI - CRITERI PREMIALI DI VALUTAZIONE OFFERTA TECNICA - LEGITTIME (108.7)
Istanza presentata da ISAM S.r.l.- Procedura aperta per l'appalto del servizio di manutenzione e gestione aree verdi pubbliche "lotto 1 Arezzo centro e periferia sud-est" - "lotto 2 Arezzo periferia e frazioni". CIG: B50F9D2B98 - importo: euro 3.658.500,00 CIG: B50F9D3C6B - importo: euro 2.606.750,00 S.A.: Comune di Arezzo.UPREC-PRE-0061-2025-S-PREC (FASC. 0987/20 (...)