FORMAZIONE - Laboratorio Appalti MEPA (OE)

“GESTIONE CATALOGO” nella nuova piattaforma MePA 2022

Per conoscere nel dettaglio tutte le attività da svolgere per caricare e gestire il "Catalogo" del Mepa


Corso online + Assistenza telefonica sulla Gestione del Catalogo del Mepa

   Programma e adesione

Hai già acquistato il corso ? Esegui il Login per accedere, poi clicca (dal menu CORSI) su I TUOI CORSI.

.

PRESENTAZIONE

Consip ha totalmente rivisto e riorganizzato l’architettura applicativa del portale della piattaforma di e-procurement di Acquisti in rete adattandola ad una maggiore integrazione e interoperabilità con i sistemi esterni. Tutte le procedure legate all’abilitazione degli utenti, P.A. e imprese e tutte le aree negoziali dei diversi strumenti di acquisto – Convenzioni, Accordi quadro, Mercato Elettronico e Sistema dinamico - sono state, da un lato semplificate e dall’altro arricchite, in risposta alle esigenze di una sempre maggiore digitalizzazione.

Il primo passo del percorso di evoluzione che ogni azienda (anche già abilitata al Mepa) dovrà svolgere è la procedura di Pre-abilitazione ai mercati telematici (tema trattato in un separato corso online a cui si rinvia Corso online Pre-Abilitazione).
Questo corso intende invece affrontare il passo successivo di inserimento e gestione del catalogo che dovranno compiere le aziende pre-abilitate alle categorie dei BENI e, laddove previsto, alle categorie dei SERVIZI (non per i Lavori).

Il Corso rientra nella Linea di formazione denominata "Laboratorio Appalti" in quanto ha un taglio estremamente operativo per consentire al partecipante di apprendere tutti i passaggi da svolgere sulla piattaforma di Acquisti In Rete per inserire gli articoli e gestire il catalogo. Senza l'inserimento del catalogo non sarà possibile ricevere ordini dalle PA che operano nel Mepa.



TANTI VANTAGGI

Abbiamo studiato una soluzione innovativa per agevolare la fruizione del corso e l'apprendimento dei temi trattati:

  • CORSO ON LINE + GUIDA OPERATIVA n. 1 ora di formazione on line + n. 1 Guida operativa sulla procedura di "Pre-Abilitazione" al MEPA/SDAPA
  • ASSISTENZA TELEFONICA SULLA “GESTINE CATALOGO”: asisstenza telefonica con i ns consulenti per eventuali dubbi e/o difficoltà riscontrate durante la fase di gestione del catalogo. Il servizio avrà durata pari a n.5 giorni lavorativi consecutivi da attivare a scelta del cliente entro il 24 maggio 2022 (data in cui avverrà il cambio della piattaforma e l'utente dovrà aver già inserito il catalogo)


IL DOCENTE

Alessandro Boso (www.boso.it) tra i più esperti del settore

  • Titolare dello Studio Albonet dal 1999
  • Professionista e Giurista esperto in contratti pubblici
  • Più di 5 miliardi di euro di gare on line gestite nel 2020
  • Più di 10 mila operatori formati nell’ultimo decennio
  • Autore di collane di libri tra cui “Codice Unico Appalti”
  • Direttore dei portali CodiceAppalti.it e Mepa.it
  • Direttore del Master “Appalti Pubblici e PNRR”


PREZZI E SCONTI

SOLUZIONE A):
Corso "Gestione Catalogo" + Guida operativa + Assistenza telefonica "Gestione Catalogo": € 145,00 + iva (valore di mercato oltre 400 euro)

SOLUZIONE B):
Formula in abbonamento per 1 anno con accesso a tutti i corsi e guide sul MEPA e all'assistenza telefonica senza limiti€ 690,00 + iva (valore di mercato oltre 1.800 euro



ASSISTENZA

  Per informazioni contattaci il nostro Studio Albonet (tel 0424066355), un esperto ti fornirà tutti i dettagli utli.



ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Ogni partecipante registrato potrà scaricare l'attestato in questa pagina web previo login