FORMAZIONE - Corsi di aggiornamento (OE e PA) - Giugno 2021

Appalti Pubblici: Recovery Plan e Decreto Semplificazioni (bis)

Come cambiano gli appalti con il DL 77/2021 in vigore dal 1 giugno 2021


Presentazione

“In questi giorni l'Italia ha ottenuto il via libera dalla UE al Piano di ripresa del ns Paese impegnando risorse per oltre 230 miliardi fino al 2026. Per attuare il Piano, il Governo ha già varato una prima riforma (in vigore dal 1 giugno) che interviene in vari ambiti tra cui la materia dei Contratti Pubblici."

Il corso intende offrire una panoramica sul funzionamento del nuovo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per poi passare ad un'analisi delle singole disposizioni di interesse per il settore degli appalti pubblici introdotte con il Decreto semplificazioni (DL 77/2021), il quale ha innovato ambiti importanti come: sotto soglia, procedure negoziate, criteri di aggiudicazione, requisiti di ammissione, cause di esclusione, subappalto, esecuzione del contratto, penali, ecc.

Particolare attenzione verrà posta dal docente nel confrontare le disposizioni del Codice Appalti che "sopravvivono" e quelle che, dall'esterno (es. Decreto Sblocca Cantieri e Decreto Semplificazioni 2020), si sovrappongono in modo stabile o temporaneo.”

Come partecipare

Per partecipare al corso online è necessario eseguire il Login. Se non sei ancora registrato crea un account

Per informazioni contattaci al tel 0424066355, un esperto vi fornirà tutti i dettagli utili.