Parere tratto da fonti ufficiali

Diritto di prelazione per servizio di gestione
QUESITO del 28/11/2019

Una Fondazione ha proposto alla nostra amministrazione un progetto denominato ciclo accoglienze, a fronte del quale la Fondazione garantirebbe a fondo perduto un contributo finanziario sia per co-finanziare la costruzione dell’opera sia per finanziare interamente i primi anni di start up gestionale.
Il comune ha approvato una delibera di indirizzo in merito all’opportunità di realizzare il progetto e di cofinanziare l’opera, che diventerebbe poi di proprietà comunale.
Per la procedura di affidamento della parte gestionale del progetto, che in una prima fase di avvio sarà interamente finanziato dalla Fondazione di comunità, il Comune dovrebbe avviare una procedura di manifestazione di interesse aperta per dare avvio ad un percorso di co-progettazione.
La richiesta che facciamo è capire se, a fronte del contributo finanziario che la Fondazione mette a disposizione e vista la proposta progettuale avanzata, possiamo determinare una prelazione a favore della Fondazione e dei partner che fondazione andrà ad individuare per la fase di avvio – solo gestione (seguendo la procedura di project financing).
Per la realizzazione dell’opera invece le procedure saranno gestite dal comune con procedura aperta e con il co-finanziamento della Fondazione

Per consultare la risposta del quesito devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui

Effettua login Registrati

Argomenti:

Condividi questo contenuto: