Parere tratto da fonti ufficiali

Decreto aiuti e Prezzario di riferimento
QUESITO del 21/07/2022

I lavori di realizzazione di un nuovo fabbricato, dell'importo a base d'asta di circa 10 mln, sono stati aggiudicati nel mese di giugno 2022. Le offerte dei concorrenti sono state presentate nell'aprile 2021, mentre il progetto è stato predisposto con i prezzi del Prezzario Regionale 2020.
Il Decreto aiuti prevede, per le lavorazioni eseguite e contabilizzate fino al 31 dicembre 2022, l'aggiornamento dei prezzi in base al nuovo Prezzario Regionale infrannuale del luglio 2022.
Si chiede se, ai fini di detto aggiornamento, il Prezzario di riferimento rispetto a quello infrannuale debba essere il Prezzario 2020 (quello con il quale è stato predisposto il progetto), oppure il Prezzario 2021 (quello riferito all'anno in cui i soggetti concorrenti hanno presentato le loro offerte).
Si chiede inoltre se, per "lavorazioni contabilizzate fino al 31 dicembre 2022" si debbano considerare solo quelle all'intrerno di un sal emesso prima del 31 dicembre, oppure anche quelle iscritte nel registro di contabilità, ma non ancora inserite in un sal.

Per consultare la risposta del quesito devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui

Effettua login Registrati

Argomenti:

Condividi questo contenuto: