Commissione giudicatrice ex art. 77 del D. Lgs. 50/2016, incompatibilità commissari
 QUESITO 
                                    del 19/02/2020
                                
                            
                                Con riferimento all’articolo in oggetto, attinente ai casi di scelta dei commissari, la scrivente stazione appaltante operante nei settori speciali, domanda quanto segue:
1)	Se è consentito ad un funzionario dell’ufficio gare (Tizio) che abbia predisposto la parte amministrativa degli atti di gara (bando,  disciplinare e modulistica) – peraltro, da Tizio semplicemente compilati, e invece sottoscritti da un altro dirigente (Caio)  della predetta struttura - essere nominato quale commissario di una procedura di gara per la valutazione delle offerte;
2)	Se è consentito al medesimo funzionario (Tizio), che è stato designato commissario dello stesso procedimento di gara, essere, altresì, presente nel Seggio di Gara istituito per la verifica amministrativa dei documenti di ammissione delle offerte del medesimo procedimento; e, in caso positivo:
3)	Se Tizio possa presiedere il Seggio di gara ovvero limitarsi a fare da testimone o segretario.
Si resta in attesa di gentile conferma.
                            
Per consultare la risposta del quesito devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui
Argomenti:
 
                
             
                            


 
                                    
                                 
                                        