Parere tratto da fonti ufficiali

PROGRAMMA OPERE PUBBLICHE - INSERIMENTO INTERVENTO PROGETTATO E REALIZZATO DA ALTRO ENTE SU AREA COMUNALE
QUESITO del 04/02/2022

Nel comune di Romano d’Ezzelino è prevista la realizzazione di una struttura denominata “casa della comunità” (sede distretto sanitario). I costi per la progettazione e la realizzazione dell’edificio sono a carico dell’azienda sanitaria territoriale e sono finanziati con fondi del PNRR.
Il comune mette a disposizione l’area sulla quale verrà costituito diritto di superficie per la durata di 20 anni a favore dell’ULSS. Allo scadere dei vent’anni l’edificio rimarrà in proprietà al comune.
L’area che il comune mette a disposizione è per la maggior parte di proprietà dello stesso, mentre per la parte restante è stata avviata la procedura di acquisizione essendo di proprietà di un privato.
Si chiede se l’opera deve essere inserita nel programma delle opere pubbliche del comune di Romano d’Ezzelino e in caso affermativo qual’è la tipologia di finanziamento da indicare.
Si chiede anche se la spesa per l’acquisto della porzione di area attualmente di proprietà privata debba essere inserita nel quadro economico dell’opera.

Per consultare la risposta del quesito devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui

Effettua login Registrati

Argomenti:

Condividi questo contenuto: