Parere tratto da fonti ufficiali

Contratti sotto soglia ex art. 36 del Codice dei Contratti, richiesta conferma procedura e termini presentazione delle offerte
QUESITO del 16/07/2021

La scrivente Azienda, operante nei settori speciali, sta predisponendo la documentazione per l’avvio di una procedura sotto soglia UE, per circa 400.000 €, relativa a servizi.
Alla luce del D.Lgs. 50/16 e dei successivi "Decreti Semplificazioni", Si domanda gentile CONFERMA su:
#1. Possibilità dell’utilizzo diretto della Procedura Aperta, pubblicando un Bando di Gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (serie Contratti Pubblici), senza preliminare Avviso di Indagine di Mercato, prevedendo la presentazione delle offerte in via elettronica.
E, in caso positivo:
#2. Limitazione della pubblicità in ambito nazionale sulla GURI, oltreché il profilo di committente aziendale e il sito del MIT, senza l'obbligo della pubblicazione sui quotidiani (rif. Decreto Ministeriale infrastutture 2 dicembre 2016;
#3. Termine per la presentazione delle offerte pari a 15 giorni;
#4. Decorrenza del termine sub 3, dall’invio del bando alla GURI o dalla pubblicazione dello stesso? Ovvero dalla data di pubblicazione sulla piattaforma digitale dei bandi di gara presso l’ANAC, ex comma 4 dell’art. 73 del D. Lgs. 50/16, che si sostanzia nel perfezionamento del codice CIG sul SIMOG?

Per consultare la risposta del quesito devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui

Effettua login Registrati

Condividi questo contenuto: