Giurisprudenza e Prassi

PROTOCOLLO INTESA ANAC -CDS PER CONDIVISIONE DEI DATI SUGLI APPALTI PUBBLICI

ANAC PROTOCOLLO 2021

Con il presente protocollo d’intesa le parti intendono regolare il trasferimento verso il Consiglio di Stato delle informazioni di cui ANAC è titolare e che sono utili a supportare l’adempimento delle attività istituzionali dello stesso Consiglio di Stato.

Le parti intendono altresì regolare i trasferimenti che comportino un accesso massivo ai dati ovvero attività di estrazione complesse oppure che richiedano specifiche modalità tecniche di accesso, così come previsto dall’art. 5 lett. b) del Regolamento concernente l’accessibilità dei dati raccolti nella Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici.

Nell’ambito del medesimo accordo le parti regolano l’acquisizione di informazioni, nel rispetto degli obiettivi del piano di e-government volti ad assicurare la condivisione, l’integrazione e la circolarità del patrimonio informativo e dei dati della pubblica amministrazione.

Argomenti:

Condividi questo contenuto:

Testo integrale

Per consultare il testo integrale devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui



Effettua login Registrati

BANCA: Impresa autorizzata all'esercizio dell'attività bancaria ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, in regola con il disposto della legge 10 giugno 1982, n. 348;
REGOLAMENTO: il D.P.R. 21 dicembre 1999, n. 554;
TITOLARE: La persona fisica cui è attribuita la firma elettronica e che ha accesso ai dispositivi per la creazione della firma elettronica;