Giurisprudenza e Prassi

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE DI NATURA QUANTITATIVA - LA COMMISSIONE DEVE APPLICARE LE FORMULE PREVISTE NEL DISCIPLINARE (95)

ANAC PARERE 2024

In relazione ai criteri di valutazione delle offerte di natura quantitativa, la Commissione giudicatrice è tenuta ad accertare l'entità numerica dell'elemento offerto dal concorrente e ad attribuire il punteggio secondo la formula prevista negli atti di gara. Nel caso di specie, dall'esame dei verbali di gara e tenuto conto di quanto rappresentato dall'istante circa la diversità del numero di misure o formati offerti dai vari concorrenti, appare chiaro che la Commissione, nell'attribuire il medesimo punteggio a tutte le offerte pervenute, non abbia dato applicazione a quanto stabilito nel citato allegato del disciplinare di gara. ll criterio, di natura quantitativa, ancorava l'attribuzione del punteggio ad un dato numerico, ovvero il numero di misure o formati presentati dal concorrente, vincolando in maniera chiara e precisa le modalità di attribuzione del punteggio.

Condividi questo contenuto:

Testo integrale

Per consultare il testo integrale devi essere un utente abbonato. Per maggiori informazioni clicca qui



Effettua login Registrati

COMMISSIONE: somma dovuta dal Contraente al Garante (Banca o Intermediario finanziario) quale controprestazione a fronte del rilascio della fideiussione;