NOTE AGLI ALLEGATI:

[1] In caso di differenti interpretazioni tra CPV e NACE si applica la nomenclatura NACE.

[2] Regolamento (CEE) n. 3037/90 del Consiglio, del 9 ottobre 1990, relativo alla classificazione statistica delle attività economiche nelle Comunità europee (GU L 293 del 24.10.1990, pag. 1). Regolamento modificato dal regolamento (CEE) n. 761/93 della Commissione (GU L 83 del 3.4.1993, pag. 1).

[3] In caso di interpretazioni differenti fra CPV e CPC si applica la nomenclatura CPC.

[4] utilizzata per definire l'ambito di applicazione della direttiva 92/50/CEE.

[5] Esclusi i servizi di trasporto per ferrovia che rientrano nella categoria 18.

[6] Esclusi i servizi di trasporto per ferrovia che rientrano nella categoria 18.

[7] Ad esclusione dei servizi di ricerca e sviluppo diversi da quelli di cui beneficiano esclusivamente le amministrazioni aggiudicatrici per loro uso nell'esercizio della propria attività, nella misura in cui la prestazione di servizi sia interamente retribuita da dette amministrazioni.

[8] Ad esclusione dei servizi di ricerca e sviluppo diversi da quelli di cui beneficiano esclusivamente le amministrazioni aggiudicatrici per loro uso nell'esercizio della propria attività, nella misura in cui la prestazione di servizi sia interamente retribuita da dette amministrazioni.

[9] Esclusi i servizi di arbitrato e di conciliazione.

[10] Esclusi i contratti di lavoro.

[11] Esclusi i contratti per l'acquisito, lo sviluppo, la produzione o la coproduzione di programmi da parte di emittenti radiotelevisive e i contratti concernenti il tempo di trasmissione.

[12] Ai fini della presente direttiva si intendono per "autorità governative centrali," le autorità che figurano a titolo indicativo nel presente allegato, e i soggetti giuridici che sono loro succeduti qualora siano stati apportati rettifiche, modificazioni o emendamenti a livello nazionale.

[13] Questo ente pubblico nazionale funge da centrale di acquisto per tutti i ministeri e, su richiesta, per altri enti pubblici in base a una convenzione o a un accordo quadro.

[14] Questa lista è quella che figura nell’allegato I, punto 3, dell’accordo sugli appalti pubblici concluso in seguito ai negoziati multilaterali dell’Uruguay Round (1986-1994). [15] GU L 285 del 29.10.2001, pag. 1.

[16] Ai fini dell'articolo 46 s'intendono per "registri" quelli che figurano nel presente allegato e, qualora siano apportate modifiche a livello nazionale, i registri che li hanno sostituiti.

[17] La menzione "adattato" indica una nuova formulazione del testo che non modifica il contenuto del testo delle direttive abrogate. Le modifiche del contenuto delle disposizioni delle direttive abrogate sono evidenziate dalla menzione "modificato". Quest'ultima menzione figura nell'ultima colonna della tabella quando la modifica riguarda le disposizioni delle tre direttive abrogate e nella colonna della direttiva in questione quando, per contro, essa riguarda solo una o due delle direttive.
Condividi questo contenuto: