Art. 105. Selezione dei concorrenti

ABROGATO DAL 19-04-2016 (ART. 217 DLGS 50-2016)

1. Nell'espletamento dei concorsi di progettazione le stazioni appaltanti applicano procedure conformi alle disposizioni della parte II del presente codice.

2. Nel caso in cui ai concorsi di progettazione sia ammessa la partecipazione di un numero limitato di partecipanti, le stazioni appaltanti stabiliscono criteri di selezione chiari e non discriminatori. Al fine di garantire di garantire un'effettiva concorrenza il numero di candidati invitati a partecipare non può essere inferiore a dieci.
Condividi questo contenuto:

Pareri tratti da fonti ufficiali

QUESITO del 06/04/2011 - CONCORSO DI PROGETTAZIONE SOPRA SOGLIA COMUNITARIA - PUBBLICITA' LEGALE

Vorremmo indire un concorso di progettazione sopra soglia comunitaria. Dato che nel bando si prevede la facoltà di affidare al vincitore i successivi livelli di progettazione vengono richiesti ai partecipanti i requisiti di cui all'art. 66 dpr 554/99. Pertanto si procederà alla pubblicazione del bando, i soggetti aventi i requisiti verranno ammessi e solo a loro verrà inoltrata lettera di invito a partecipare al concorso di progettazione. Per quanto tempo deve essere pubblicato il bando dalla trasmissione alla GUCE? Per quanto tempo deve intercorrere tra spedizione lettera di invito e ricezione progetti preliminari? Seguo art. 70 d.lgs.vo 163 e quindi 37 + 40 giorni?