Formazione Maggio 2019

Tutte le novità sugli appalti 2019

Dallo "Sblocca Cantieri" alla "Legge Delega" di riforma del Codice Appalti

Condividi questo contenuto:

Abbiamo pensato ad un NUOVO CORSO dedicato alle Novità sugli Appalti 2019 per le aziende che operano nel settore dei Lavori, Forniture e Servizi.

TUTTE LE NOVITÀ SUGLI APPALTI DEL 2019

Dallo "Sblocca Cantieri" alla "Legge Delega" di riforma
del Codice Appalti

L'iniziativa intende fornire un quadro complessivo sulle novità introdotte dal decreto di semplificazione e rilancio degli appalti pubblici cd "Sblocca Cantieri" (D.L. 32/2019), in vigore dal 19 aprile, di riforma del Codice dei Contratti Pubblici (D. Lgs. 50/2016).
Il Decreto apporta più di 80 modifiche al Codice tra le quali le più significative coinvolgono gli appalti di tutti i settori (lavori, forniture e servizi): subappalto, procedure sotto soglia, calcolo anomalia, criteri di aggiudicazione, anticipazione, trasparenza e ricorsi, divisione in lotti, commissioni di gara, antimafia...
Il corso si pone l'obiettivo di individuare e approfondire, sul piano teorico-operativo, le novità di maggior interesse per gli operatori economici. Uno speciale focus di approfondimento verrà rivolto al tema dei criteri di aggiudicazione e alle nuove formule per il calcolo dell'anomalia, anche al fine di individuare nuove strategie di ribasso per formulare un'offerta vincente.
Verrà infine fornita una sintesi delle altre norme di modifica del Codice già approvate nel 2019 ("Decreto Semplificazione" e "Codice della crisi d'impresa") e in fase di approvazione ("Legge delega" di riordino della intera disciplina dei contratti pubblici e "Legge Europea" per l'accelerazione dei pagamenti).


Modulo richiesta PROGRAMMA DEI CORSI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sedi dei corsi (nei pressi delle stazioni ferroviarie)

BARI (24 mag)         HI Hotel Bari (4*) - Via Don Guanella 15/L BARI 
ROMA (28 mag)      Starhotels Metropole (4*) - Via Principe Amedeo, 3, ROMA
MILANO (29 mag)
  Westin Palace Hotel (5*) - P.zza della Repubblica, 20 MILANO 
PADOVA (30 mag)  BW Hotel Galileo Plus (4*) - Via Venezia 30 ‐ PADOVA

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------